17/09/17

Un mondo di colore




Questa è la mia bacheca colori su Pinterest un work in progress che conta ad oggi 595 pin sul tema colore nella nostra vita.Notizie,curiosità,dritte... dal mondo sui colori nella nostra vita.

I colori sono intorno a noi : li mangiamo,li respiriamo,li scegliamo per vestirci,per arredare le nostre case,per fare pubblicità.....

I colori ci aiutano
•in una fase di cambiamento,in un momento critico,a stare meglio.
Ci sono svariate tecniche basate sull'uso dei colori.Con i clienti che desiderano usare il colore scelgo per ognuno di loro le tecniche più adatte ed efficaci per la situazione.
• a conoscere in modo più approfondito i nostri punti di forza,le potenzialità personali e in campo professionale attraverso la mappa cromatica ( metodo colorize)
• a comunicare e proiettare la nostra immagine attraverso i colori che meglio si intonano con il nostro aspetto fisico

Ne ho fatte...di tutti i i colori
Il colore è la mia passione fin dall’adolescenza.Nel corso degli anni ho via via approfondito il significato, i vari aspetti e la influenza del colore sul benessere psicofisico e nella comunicazione....e non ho ancora finito.

Nel 1997 il corso ‘Arte psichica come terapia’ di Franco Valsecchi
1999 il corso professionale di cromopuntura secondo Mandel.
2006  il diploma di ‘Operatore nel color test’ presso il Centro di psicologia integrata a Milano
Conduco dal 2008 il percorso esperienziale ‘Il colore della tua immagine’


I colori fanno parte del mio lavoro come counselor del cambiamento.
La scelta o il rifiuto di un colore dipendono da molti fattori.

Dalla mia esperienza decennale come counselor e operatore del colore nasce il metodo Colorize. 






E' un aiuto efficace per migliorare la qualità della propria vita che nasce dalla sinergia fra i miei studi sulle tematiche del colore (psicologia,cromoterapia, cromopuntura,..) e le tecniche specifiche del counseling.

Ogni cliente è unico come persona,esperienza e potenzialità quindi per ognuno scelgo
le tecniche e il percorso più utili per accompagnarlo lungo il sentiero del cambiamento.

Ho chiamato questo cambiamento relook-age . Sei curiosa?
Ecco cosa è  


Per quanto riguarda l'aspetto colore ecco in sintesi il servizio